Al momento, la Real Sociedad non ha rivelato nuovi acquisti per la squadra principale. Tuttavia, sta incrementando la formazione con nuovi giovani per le sue squadre giovanili. L’ultimo di questi è il caso rilevante di Tomy Carbonell, una promessa emergente proveniente dal Badalona e cresciuto a Barcellona.
Tomy è figlio di Tomás Carbonell, un noto tennista di Barcellona di fine anni ’80 e ’90, vincitore di due tornei individuali (Maceió nel 1992 e Casablanca nel 1995) e 22 tornei di doppio, tutti su terra rossa.
Nato nel 2005, Tomy è un centrocampista che, inizialmente, dovrebbe entrare a far parte della sqaudra della Real Sociedad C in Seconda Divisione, con l’opzione di unirsi alla squadra riserve.
È conosciuto per la sua abilità nel gestire la palla e per le sue capacità tattiche che gli permettono di coprire molto campo. Sebbene sia un centrocampista difensivo, non rinuncia a avanzare verso la zona di calcio e si distingueva anche nei giovanili del Barça per i suoi tiri da fuori area. Ha giocato nell’ultimo anno nella categoria giovanile e ha ancora molto margine per migliorare.
La Real Sociedad, come usuale in questi casi, non ha ancora annunciato ufficialmente il suo ingaggio. È stato lo stesso Carbonell ad annunciarlo attraverso il suo account Instagram con un breve ma deciso messaggio: ‘GORA ERREALA💙🤍’. La clausola di rescissione che solitamente viene imposta a questi giovani talenti che non hanno ancora giocato nelle squadre riserve è di 30 milioni di euro.