Peter Federico, il centrocampista dominicano, è l’ultima acquisizione della squadra del Getafe per le prossime quattro stagioni, grazie all’accordo raggiunto con il Real Madrid, la squadra che ha formato il giocatore di 21 anni.
“Getafe C.F. e Real Madrid C.F.
hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Peter Federico, che firma come un nuovo elemento del Getafe per le prossime 4 stagioni, fino al 30 giugno 2028″, ha annunciato il Getafe.
“Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, Peter è un giocatore internazionale per le squadre giovanili della Repubblica Dominicana ed è stato convocato per partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi”, ha dichiarato il club del Getafe.
Peter Federico, che nella parte finale della scorsa stagione è stato prestato al Valencia, è il secondo giocatore ad unirsi alla squadra diretta da Jose Bordalás, dopo Chrisantus Uche.
Il centrocampista dominicano ha giocato tre partite con la squadra principale del Real Madrid. “Peter Federico ha vinto la UEFA Youth League durante la sua carriera da giovane con la squadra bianca. A 21 anni ha esperienza nella LaLiga EA Sports, 3 partite con il Real Madrid e 15 nella scorsa stagione con il Valencia C.F”, conclude la nota del Getafe.
Da parte sua, il Real Madrid ha augurato buona fortuna al giocatore nella sua nuova carriera professionale. “Peter Federico è arrivato al Real Madrid nel gennaio 2016 all’età di 13 anni. Da allora, ha giocato in tutte le categorie del nostro settore giovanile fino a disputare più di cento partite con il Castilla. Nel 2020 è stato proclamato campione della Youth League. Ha fatto il suo debutto con la squadra principale del Real Madrid nel 2021”, ricorda il club di Madrid.