La stagione 2024/05 è già iniziata. La Real Sociedad è tra le prime squadre a partire con i suoi calciatori più giovani, gli 11 convocati da Imanol – che oggi compie 53 anni – i tecnici e Olabe, per iniziare un periodo di adattamento fisico prima dell’inizio ufficiale e collettivo della pre-stagione, previsto per l’11 luglio, quando tutti saranno presenti.
Gli 11 giovani di età compresa tra 18 e 24 anni hanno svolto un allenamento più fisico che tecnico tra la palestra ‘z1’ e il campo di gioco ‘z2’. I primi passaggi del corso sono stati protagonisti Gorrotxategi, Balda, Magunazelaia, Ibrahima Camara, Jon Martín, Pablo Marín, Rupérez, Mikel Goti, Roberto López, Jonathan Gómez e Karrikaburu.
Al primo allenamento si è unito inaspettatamente Aitor Fraga, il portiere, che compare nel video con una maglietta rossa. Inizialmente, il portiere di Hernani era stato convocato per l’8 luglio insieme a Unai Marrero e Egoitz Arana.
Le foto e il video forniti dal club mostrano la spettacolare nuova divisa che i giocatori utilizzeranno negli allenamenti di questa stagione: una sorprendente maglia verde fluorescente o fosforescente con un picco nero invertito e pantaloni neri con rifiniture dello stesso giallo.