Il ventiduenne centrocampista galiziano Iker Losada dovrebbe arrivare a Siviglia questo venerdì per sottoporsi a visite mediche e per firmare il suo nuovo contratto con il Real Betis. Giorni fa, il Betis ha raggiunto un accordo con il Racing del Ferrol per il trasferimento dell’attaccante, cresciuto nelle giovanili del Celta e che si è affermato come una delle rivelazioni della Liga Hypermotion nell’ultima stagione, segnando nove gol e fornendo sette assist.
Molte squadre, tra cui Celta, Getafe, Osasuna, Alavés e Rayo, avevano mostrato interesse per Losada. Tuttavia, firmerà un contratto quinquennale con il Real Betis, che pagherà la clausola di rescissione del giocatore di 1,8 milioni di euro attraverso un trasferimento a rate distribuite in tre rate.
Losada sarà il terzo acquisto del Real Betis in vista della stagione 2024/25. Prima di lui, il club aveva acquistato il terzino sinistro francese Romain Perraud, arrivato dal Southampton, e aveva definito l’acquisto a titolo definitivo di Marc Roca, ceduto dal Leeds.