Il Sevilla CF si sta preparando per un’estate di intensa attività dopo una stagione in cui non ha rispettato le aspettative. Tuttavia, bisogna considerare la difficile situazione economica che il club sta attraversando.
Il primo acquisto che si avvicina alla conclusione è quello di Gerard Fernández Castellano, conosciuto come Peque (21 anni).
La sua stagione in LaLiga Hypermotion con il Racing Santander ha attirato l’interesse di molti club della Primera Division, ma il club che ha anticipato tutti è il Sevilla. Le sue 19 reti segnate a questa giovane età hanno convinto la direzione tecnica del club, che ha ottenuto la benedizione di Xavi García Pimienta, che conosce perfettamente l’attaccante dal suo periodo nelle giovanili del FC Barcelona.
Attualmente, il Sevilla e il Racing de Santander sono vicini a raggiungere un accordo. Inizialmente il club cantabrico ha ricevuto un’offerta di 2 milioni di euro che non è stata accolta favorevolmente, così si è richiesto l’ammontare della clausola rescissoria di 4 milioni. Il club di Siviglia sembra essersi adeguato, ma ha richiesto al Racing di non effettuare il pagamento intero in un’unica soluzione, e di poter negoziare un metodo di pagamento diverso. Per questo motivo, l’accordo non è ancora stato finalizzato.
Il Sevilla, che ha bisogno di fare cassa, avrebbe quindi un sostituto per En-Nesyri, che è molto richiesto sul mercato e potrebbe essere una delle uscite di Nervion quest’estate. Negli ultimi tempi si è parlato del possibile trasferimento a Jose Mourinho in Turchia, ma non ci sono ancora conferme concrete.