Pape Gueye si unisce senza costi al Villarreal, con un contratto firmato fino al 2028

Villarreal ha reso noto oggi il trasferimento del franco-senegalese Pape Gueye, che si unisce al club ‘grogueta’ a titolo gratuito e ha sottoscritto un contratto per le prossime quattro stagioni, fino al 30 giugno 2028.
Nato a Montreuil (Francia) e internazionale senegalese, Gueye ha 25 anni ed è un centrocampista difensivo che ha già familiarità con la Liga, avendo giocato a partire dal mercato invernale nella stagione 2022-23 per il Siviglia, dove ha preso parte a sedici partite e segnato un gol.

Il nuovo centrocampista giallo si presenterà l’8 luglio per sottoporsi a controlli medici e test di resistenza prima dell’inizio della stagione. Giovedì 11 luglio, parteciperà al primo allenamento con i suoi nuovi compagni di squadra sotto la guida di Marcelino García Toral.

Gueye ha iniziato la sua carriera professionale nel Le Havre AC, dove ha giocato dalla stagione 2016-17 fino alla 2019-20, quando è stato ingaggiato dall’Olympique de Marsiglia, che in seguito lo ha prestato al Siviglia. Gueye ha collaborato con Marcelino nei primi mesi della scorsa stagione, quando il gijonés allenava la squadra francese.
Gueye vanta una Coppa d’Africa nel suo palmarès, vinta con i ‘Leoni di Teranga’ nell’edizione 2021 tenutasi in Camerun. EFE

Lascia un commento

Riquelme ha garantito: “Ho molto di più da offrire”

La nuova maglietta è stata accolta molto bene