Incorporazione sul mercato. L’Espanyol è vicino a completare l’acquisto di Carlos Romero, uno dei terzini sinistri più promettenti de LaLiga. A 22 anni, il valenciano si è fatto strada nell’élite del Villarreal, dove si è guadagnato un posto nella squadra principale ed è stato fondamentale per la filiale in questo ciclo di due stagioni in Segunda.
Il club giallo lo ha rinnovato a novembre con l’obiettivo di assicurarselo per il futuro e il piano era che avrebbe lavorato sotto l’ala di Marcelino immediatamente, ma l’Espanyol ha cambiato il corso degli eventi con una proposta robusta.
Romero è considerato per fare un salto a sinistra, insieme a Brian Oliván. Arriva per fare la differenza, ed è quello che ha convinto il Villarreal, che ha già lasciato andare Alberto Moreno, ma ha una riserva sicura come Alfonso Pedraza. I gialli vedono Romero nel loro futuro, quindi stanno concludendo un prestito, per una stagione.
Fran Garagarza ha saputo muoversi con astuzia ed è vicino a confermare uno dei rinforzi che hanno priorità nella roadmap. Con il metodo del prestito, l’Espanyol incorporerà un giocatore che altrimenti non avrebbe potuto ottenere.
Romero si adatta al profilo: ha la capacità di giocare su entrambi i lati ed è specializzato nel lato sinistro. I ‘pericos’ si sono fatti avanti rispetto ad altri club importanti delle cinque grandi leghe, che seguivano attentamente i movimenti sul lato sinistro del Villarreal. Gli allenatori conoscono molto bene Romero e hanno report positivi sul difensore sinistro da tempo.
Romero si adatta al profilo: ha la capacità di giocare su entrambi i lati ed è specializzato nel lato sinistro. La Seconda Divisione lo ha temprato su tutti i fronti. Conosce LaLiga perché Pacheta lo ha fatto esordire in ottobre (ha giocato otto partite con la prima squadra) e Marcelino lo ha sempre tenuto in considerazione.
Il Espanyol è convinto di poter sfruttare e sviluppare un calciatore con grande potenziale, un altro terzino sinistro con la qualità dei centri di formazione di Paterna e Miralcamp (si è formato tra Valencia e Villarreal), con una buona gestione della palla e bilanciata. Il Villarreal sa che con Pedraza ha un titolare affidabile e Romero è destinato a vivere una stagione di lancio. È un giocatore per il futuro, ma l’Espanyol lo desidera nel presente.