Per quelli di noi più anziani, era sorprendente vedere un ragazzo così giovane come Sergio Gómez che preferiva passare il suo tempo con noi anziché con gli altri giocatori giovani dell’Huesca. Ma era sorprendentemente maturo per la sua età, diverso dagli altri ragazzi”, così ricorda il calciatore Luisinho Pinto il suo ex compagno di squadra e l’ultimo acquisto della Real, Sergio Gómez.
“Era un ragazzo molto umile e laborioso, ed è per questo motivo che si è integrato perfettamente nel gruppo fin dal primo momento”, dice il calciatore portoghese Luisinho, che sta trascorrendo i suoi ultimi giorni nel mondo del calcio in una squadra regionale.
“Se Sergio continua così, come ha fatto durante il suo periodo all’Huesca, di cui sono sicuro, posso garantire che la Real ha fatto un ottimo affare”, dice.
“Sergio è un giocatore lavoratore, veloce e dotato di un buon piede sinistro. Inoltre, non risparmiava mai sforzi per il bene della squadra”, dice il portoghese.
“Sergio ha già acquisito molta esperienza. Nonostante la sua gioventù, ha vissuto molte esperienze nel mondo del calcio, ha fatto conoscenza con diverse leghe, come quella inglese, tedesca, belga… inoltre, ha giocato nella seconda divisione con l’Huesca, accumulando un’ampia conoscenza del mondo del calcio”.
Il suo ex compagno di squadra nota anche che “ha la testa sulle spalle. È sorprendente la sua maturità per la sua giovane età. Con la sua età, sarebbe stato normale che passasse più tempo a giocare ai videogiochi che a fare altro, ma lui preferiva ascoltare le storie dei più anziani”.
Riguardo agli aspetti calcistici, Luisinho rileva che anche se il catalano si comporta spesso come un terzino sinistro, “è un giocatore che si distingue per la sua versatilità. Può giocare su entrambe le ali dell’attacco, sulla sinistra con il suo piede naturale poiché è mancino e sulla destra per poter sfruttare il suo piede dominante, così come in qualsiasi posizione del centrocampo”.
Ha dei conoscenti nello spogliatoio
Nell’Huesca ha anche incrociato la strada con il portiere dell’area reale Álex Remiro in un team in cui, per coincidenza, c’era anche Javi Galán. Quel promettente gruppo riuscì a salire in Prima Divisione, dove incrocerà di nuovo la strada con Remiro. Condividere lo spogliatoio con Javi Galán sarà più difficile perché, appunto, Gómez chiude la porta per restare con la Real Sociedad in prestito per alcuni mesi dall’Atlético de Madrid.
Turrientes e Pacheco hanno anche giocato con lui nella squadra nazionale, quindi Gómez avrà molto sostegno quando atterrerà nel suo nuovo club. Infatti, attualmente si sta preparando per i Giochi Olimpici di Parigi con la squadra nazionale under-23.
Mancano gli allenamenti pre-stagionali
L’unico inconveniente è che Sergio Gómez non potrà partecipare agli allenamenti pre-stagionali con la Real Sociedad a causa della sua presenza nella lista per i Giochi Olimpici di Parigi. Pertanto, se la Spagna progredirà nel torneo e la finale si svolgerà il 9 agosto, è probabile che parteciperà direttamente alla prima partita della Liga contro il Rayo Vallecano il 18 agosto ad Anoeta.