Le Normand dovrà attendere

L’Atlético Madrid sta seguendo con grande attenzione l’evoluzione dell’Europeo che si sta svolgendo in Germania. Questo non solo per questioni legate all’identificazione dei possibili target, come è solito per la maggior parte dei grandi club durante queste competizioni, ma anche perché il suo sviluppo influisce in qualche modo sull’agenda dell’altrettanto importante squadra spagnola.

Nei recenti passati, l’Atletico Madrid è stato molto impegnato nel mercato dei trasferimenti e a breve confermerà il suo primo acquisto estivo. L’affare con Robin Le Normand è quasi concluso e ci si aspetta che l’annuncio del suo trasferimento dalla Real Sociedad avvenga molto presto.

Abbiamo gia notato all’inizio della settimana che l’accordo tra l’Atletico Madrid e il giocatore era completo, e che c’era un punto comune con la Real Sociedad per far si che il franco-spagnolo sia un membro dell’Atletico Madrid nella prossima stagione. Tuttavia, la ratifica ufficiale è ancora in attesa.

In un’intervista concessa a Mundo Deportivo, prima del turno degli ottavi di finale del campionato europeo tra Spagna e Georgia, il difensore ha parlato del suo periodo alla Real Sociedad come qualcosa del passato. Un segno chiaro che l’accordo è quasi concluso, ma manca ancora l’officialità.

“Questo è per sempre. La Real Sociedad e San Sebastian sono molto speciali e ho amici che spero di mantenere per tutta la vita”, ha commentato il giocatore di nazionalità spagnola. Questa affermazione dovrebbe farci capire che lui vedrà il suo futuro in rosso e bianco.

Tuttavia, una delle richieste del giocatore era che la sua partecipazione nel Campionato Europeo fosse rispettata. Non voleva distrazioni. C’era la possibilità che la Spagna fosse eliminata venerdì 5 luglio, giocando contro il padrone di casa, la Germania. Non è andata così, la ‘Roja’ è ancora in gioco nel torneo e giocherà le semifinali martedì 9 luglio, solo due giorni prima che la squadra principale dell’Atletico Madrid ritorni in campo.

In altre parole, fino alla prossima settimana, a condizione che la Spagna raggiunga la finale, la questione rimarrà come al solito, a meno che non ci sia un cambio di posizione da parte di tutti gli attori coinvolti. Sarebbe logico aspettare la fine del torneo per finalizzare finalmente la questione con le firme, le comunicazioni ufficiali, la visita di Le Normand al Metropolitano per il controllo medico e le relative sessioni fotografiche e interviste, ecc.

LA QUESTIONE DEL DENARO

Ancora non si conosce quale sia l’importo finalmente concordato tra l’Atletico e la Real Sociedad, perché le informazioni cambiano a seconda da dove provengano. A San Sebastiano si dice che il valore è più vicino ai 40, tra trasferimento e bonus. A Madrid, si suggerisce che si avvicini più ai 35 milioni. In ogni caso, quello che sembra certo è che entrambe le parti desiderano che si formalizzi il contratto senza problemi. E che l’annuncio arrivi quando la Spagna avrà completato la sua partecipazione all’Eurocopa.

Lascia un commento

Sergio Gómez possiede molta competenza

Copertina MD Gipuzkoa, 6 luglio