Si prevede un’estate movimentata al Real Madrid per quanto riguarda l’arrivo di nuovi calciatori. Questo è ciò che si prevede nel reparto protocollo che si occupa dell’organizzazione della presentazione di tutti i nuovi calciatori che si uniscono al club bianco, secondo quanto riportato da MD.
Due arrivi sono già certi al momento. La prima è quella di Kilian Mbappé, prevista per il 16 luglio e che, come ha anticipato Mario Calderón il 4 luglio scorso, verrà finalmente alle dodici del mattino.
Inizialmente, il club aveva considerato l’opzione di svolgere tutte le cerimonie nel pomeriggio in un piano senza precedenti, sfruttando le opportunità offerte dal Santiago Bernabéu.
Il Real Madrid sta lavorando da settimane affinché la presentazione del francese sia storica. Il club mantiene il più stretto riserbo sul modo in cui avverrà la presentazione dell’attaccante francese.
La seconda conferma riguarda il brasiliano Endrick. Non c’è ancora una data ufficiale per la sua presentazione, ma tutto indica che potrebbe essere il prossimo 26 luglio al Santiago Bernabéu.
Ma l’attività di questa estate non finisce qui. Perché nel club, secondo le informazioni di MD, sono preparati per un mese di luglio e agosto intensi per quanto riguarda le presentazioni. Prevedono un minimo due ulteriori presentazioni oltre quelle previste per l’attaccante francese e brasiliano.
Qui ci sono due nomi favoriti per indossare la maglia bianca. Da un lato c’è il difensore centrale Leny Yoro per coprire la posizione lasciata da Nacho. E rimane l’opzione del canadese Davids, a condizione che il Bayern capisca che è un giocatore che sarà libero il prossimo estate. In caso contrario, nel club bianco aspetterebbero che arrivi con la carta di libertà come Kroos, Alaba o Mbappé.