La Real Sociedad ha notificato stamattina l’ingaggio di Óscar Fernández, il nuovo allenatore della terza squadra txuri urdin per la stagione 24-25, in Segunda RFEF. Fernández è un allenatore valenciano di 49 anni con un bagaglio di esperienze maturate in squadre come il Valencia, l’Atletico o l’Almería, oltre ad aver allenato il Linares in Primera RFEF, la sua ultima squadra, e l’Asteras Tripoli greco.
Nel comunicato, la Real Sociedad ringrazia Mikel Llorente, precedente allenatore del C, per “la professionalità e la dedizione dimostrate durante le sue stagioni nel nostro club” e gli augura il meglio per il suo futuro personale e professionale. La squadra C inizia la pre-squadra questa settimana a Zubieta con una rosa ampia, come di consueto dopo il ritorno dei giocatori in prestito e la promozione dei giovani, ma senza 11 giocatori che sono stati recentemente rilasciati e altri che saliranno al Sanse.
Anche il Sanse inizia venerdì, sotto la guida di Sergio Francisco. La squadra filiale txuri urdin si preparerà per un’altra stagione impegnativa a Zubieta, ancora una volta sotto la guida di Sergio Francisco. Il Sanse ha liberato sei calciatori (Carbonell, Zoilo, Ayesa, Teijeira, Azkune e Arzak), ha perso Fiabema e nei prossimi giorni non potrà contare su molti giovani che stanno allenando con la prima squadra come Fraga, Arana, Rupérez, Balda, Jon Martín, Gorrotxategi, Goti o Camara. La Real non ha ancora annunciato le partite amichevoli estive del Sanse, sebbene il Real Unión abbia confermato un incontro il prossimo 17 agosto a Zubieta.