Rubén Duarte, ex calciatore del Deportivo Alavés, ha salutato i tifosi del club con incertezza sul futuro, però con la certezza di un ritorno al club di Vitoria. Il nativo di Almeria, che proseguirà la sua carriera con i Pumas in Messico, ha condiviso una lettera sui suoi social media in cui ricorda di essere arrivato al Glorioso “a 21 anni, un ragazzo in cerca di opportunità nella Prima Divisione”.
Ha confessato di non aver mai immaginato “tutto ciò che è successo in questi anni”.
“Ci sono stati momenti molto positivi e altri meno, ma parto con la soddisfazione di sapere di aver contribuito ogni giorno con tutti i miei sforzi personali a un club che mi ha toccato profondamente e che continuerà a vivere nel mio cuore”, ha sottolineato l’ difensore, che custodisce “momenti indelebili”.
“La cosa più importante e di cui sono più felice, è la mia famiglia che ho formato e il mio figlio nato lì”, ha affermato Duarte, promettendo di continuare a sostenere e incoraggiare l’Alavés.
“Spero mi ricorderete come una persona umile che ha dato tutto ciò che poteva, mettendo sempre gli interessi del gruppo prima dei propri”, si è augurato l’ex giocatore della RCD Espanyol, ribadendo il suo amore sincero per il club di Vitoria.
“Ringrazio tutti i membri dello staff del club, tutti gli allenatori, squadre, medici sportivi, fisioterapisti e addetti all’equipaggiamento con cui ho lavorato in questi anni”, ha espresso il difensore sinistro.
“La grande ricchezza del Alavés sono i suoi tifosi, siete voi. Sarò sempre uno di voi”, ha concluso Duarte.