Andoni Arzak, già noto come ex giocatore del Real, si unirà al team dell’Alavés

Andoni Arzak ha interrotto le sue relazioni con la Real Sociedad come calciatore, avendo terminato il suo contratto con il club donostiarra qualche settimana fa, con un anno ancora da scontare. Il suo tempo a Zubieta è durato sei anni. La sua fu la sesta conferma di partenza dal Sanse e, come le altre, non ha impiegato molto tempo a trovare una nuova sistemazione.

Secondo quanto riportato da MD Gipuzkoa, il calciatore di 21 anni originario di Donostia ha firmato un contratto con il Deportivo Alavés e giocherà nel loro team filial per le prossime due stagioni, sperando in futuro di essere promosso alla prima squadra.

Arzak proverà a rimettersi in gioco più vicino a casa, cambiando sia la capitale della provincia che il team filial e scendendo di una categoria per giocare nella Seconda RFEF, dove è destinato a fare la differenza. Il giovane attaccante si sottoporrà a un esame medico venerdì a Vitoria e si unirà presto alla preseason babazorra, sperando di recuperare dopo un anno difficile e senza tempo di gioco durante il suo prestito al Real Unión e il suo ritorno alla Real a gennaio. Il suo momento culminante è stato durante il pareggio 2-2 contro Teruel a Zubieta, quando ha segnato e assistito nel tempo di recupero, aiutando la squadra filial di Sergio Francisco a guadagnare un punto. Al Alavés, si unirà a una serie di giocatori provenienti dall’accademia di Zubieta, tra cui Alkain, Guridi, Guevara, Owono e molti giocatori delle squadre giovanili. Farà parte del team filial insieme al difensore di Astigarraga, Xanet Olaiz.

Lascia un commento

Roberto López, dopo un addio commosso alla Real Sociedad, esprime il desiderio di farvi ritorno in futuro

Notizia: Klopp rifiuta la proposta di diventare il prossimo allenatore della squadra di calcio maschile degli Stati Uniti