Senza dubbio, la partenza di Borja Mayoral (27 anni) dal Getafe rappresenterebbe un problema per José Bordalás, allenatore della squadra azzurra, che perderebbe con l’addio del madrileno il suo miglior marcatore. Nella scorsa stagione, l’attaccante ha segnato 15 gol, concludendo infortunato.
Ora, il futuro dell’attaccante sembra lontano dal Coliseum. La Real Sociedad sembra essere il club più interessato ad acquisire i suoi servizi. E il Getafe non gli chiude le porte. Tra le altre ragioni, perché oltre alla perdita del potenziale offensivo che comporterebbe la sua partenza, la rescissione del suo contratto libererebbe una quota significativa di stipendi che potrebbe aprire la strada ad un nuovo approccio nella pianificazione della politica di trasferimenti in questa estate.
Secondo quanto riportato dal giornale AS, che sottolinea come le cifre siano negate dall’entourage del giocatore, Mayoral guadagna 10 milioni di euro lordi a stagione. Una cifra che pesa sull’economia azzurra e che costringe i suoi dirigenti quando si tratta di possibili acquisti. Pertanto, l’addio di Mayoral, sia alla Real Sociedad o ad uno qualsiasi degli altri destini che si stanno considerando (Italia o Betis, tra gli altri), potrebbe essere, mentre è un problema, anche una soluzione.