Durante il primo allenamento pre-campionato della Real Betis presso l’arena sportiva di Seefeld, vicino a Innsbruck, nei Alpi austriaci, i forward Juanmi Jiménez e Borja Iglesias sono stati i protagonisti. Entrambi i giocatori, che l’anno scorso erano stati prestati a varie squadre perché non rientravano nei piani di Manuel Pellegrini, hanno segnato tutti i gol dell’amichevole di allenamento; quattro da Juanmi e uno da Borja Iglesias.
Nel frattempo, Chimy Ávila si è allenato a pieno regime, avendo completamente recuperato da un infortunio che l’ha lasciato fuori nel campionato scorso, mentre Marc Bartra, che si sta ancora riprendendo da un infortunio al tendine d’Achille subito lo scorso settembre, ha completato tutti gli esercizi di allenamento ma non ha partecipato all’amichevole.
Nel primo ‘stage’ pre-campionato, gli infortunati Isco, Bakambu e Marc Roca, insieme ai giocatori internazionali Ayoze, Pezzella, Johnny Cardoso, Assane Diao e Jesús Rodríguez, non hanno partecipato, quest’ultimi due in quanto attualmente convocati con la nazionale under 19 per il campionato europeo.