Nonostante la sua precedente esperienza, l’Atlético decide di dare un’altra chance alle criptovalute

L’Atletico Madrid ha recentemente rivelato la sua collaborazione con un nuovo sponsor, Kraken, una delle piattaforme crittografiche più grandi ed affidabili a livello mondiale. Kraken ha confermato la sua associazione con il prestigioso club di calcio, noto a livello nazionale ed europeo.

Questo legame renderà Kraken il partner ufficiale di Crypto e Web3, nonché il partner ufficiale per le maniche di tutte le maglie masculine e femminili dell’Atletico Madrid.

Secondo entrambe le parti, risulta che l’intento principale di questa collaborazione sarà di unire l’universo del calcio a quello delle criptovalute, proponendo esperienze innovative ai tifosi.

Mayur Gupta, direttore marketing di Kraken, ha evidenziato l’importanza di questo sodalizio. “Kraken e l’Atletico Madrid ritengono che sia le criptovalute che il calcio abbiano la capacità di rivoluzionare la vita delle persone. Siamo onorati di collaborare con un club di calcio così rinomato, che riconosce, come noi, che il successo richiede un’approccio minuzioso ai propri processi. Ci sono voluti quasi 13 anni per diventare una delle piattaforme crittografiche più rinomate e affidabili e siamo ansiosi di unire le forze con l’Atletico Madrid per educare sempre più persone sul reale potenziale e valore delle criptovalute”.

I tifosi avranno l’opportunità unica di partecipare a iniziative come progetti basati su blockchain, attività dal vivo durante le partite e programmi di espansione per l’ampia base di tifosi del club in tutto il mondo. Non dimentichiamo che Kraken è anche lo sponsor del team britannico di Formula 1, Williams Racing F1.

In questo contesto, è fondamentale ricordare che l’Atlético è entrato nel mondo delle criptovalute alcuni anni fa, ma l’esperienza non è stata positiva. I tifosi ricorderanno Whalefin, sponsor principale della società (ora solo per la manica, quindi un rischio inferiore), che poté sostenere l’importo concordato solo nella prima delle campagne. Secondo Sport Business, il club madrileno ha chiesto una cifra di circa 20 milioni di euro per il danno causato dalla rescissione unilaterale di questo accordo, sostenendo, oltre alla chiara perdita finanziaria, un danno alla reputazione dell’Atlético Madrid e al suo immagine.

IL LEADER NEL SETTORE

In questo caso, il rischio sembra più contenuto in quanto Kraken, fondata nel 2011, è una delle piattaforme di criptovalute più lunghe e sicure al mondo. La società dà ai clienti l’opportunità di fare trading con oltre 200 asset digitali e sei valute nazionali diverse, tra cui EUR, GBP, USD, CAD, CHF e AUD. Con oltre 13 milioni di clienti in tutto il mondo, Kraken è famosa per essere l’unica azienda di criptovalute tra le 100 aziende più apprezzate da Newsweek, per due anni consecutivi.

Lascia un commento

Sergio Guerrero sta anche preparando i bagagli per lasciare l’Atlético B

Djaló afferma: “Arrivo al punto più alto della mia carriera”