Il Rayo Vallecano è solo uno dei gruppi che ha espresso un fortissimo interesse verso il Real Betis per l’acquisizione dell’attaccante galiziano Borja Iglesias. Ci sono correntemente discussioni aperte con molte squadre, come dichiarato dal direttore sportivo del club verdiblanco, Manu Fajardo, durante l’introduzione di Diego Llorente la scorsa martedì.
Borja Iglesias, che ha trascorso la seconda metà della scorsa stagione in prestito al Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, vincendo la Bundesliga e la Coppa tedesca, oltre a essere stato finalista in Europa League, ha molti estimatori pur avendo segnato pochi goal.
Durante la sua carriera, ha realizzato 173 gol in 431 partite.
Il Real Club Celta è un altro club molto interessato ad Iglesias, di cui ha avuto in prestito per diversi anni. Anche lo Stuttgart, che sta per liberare il suo attaccante iniziale, e l’Olympique di Lione stanno considerando l’attaccante galiziano.
Come il Rayo, però, finora non sono state fatte offerte concrete al Betis, dato che il club verdiblanco richiede circa otto milioni di euro per l’attaccante, la stessa cifra che il Bayer Leverkusen aveva deciso di pagare l’ultima gennaio ma che alla fine non ha esercitato.