Pablo Fornals sta partecipando alla sua prima fase di preparazione pre-stagionale come giocatore del Real Betis, squadra cui si è unito durante il periodo di mercato invernale e con la quale si è ambientato immediatamente. Il nativo di Castellon ha commentato nei media del Betis le prime sessioni di allenamento in Austria.
“Non è stato male per essere il primo giorno della pre-stagione. Rivengo da una lunga pausa estiva, quindi l’allenatore avrà voluto evitare di mettere troppe pressioni a qualcuno fin dal primo giorno. È il primo giorno, come se fosse il ritorno a scuola.
Sono felice e ansioso di vedere i miei compagni, di conversare e chiedere delle loro vacanze estive e di iniziare a lavorare per affrontare una stagione in cui posso essere da subito protagonista,” ha detto.
Fornals, 28 anni, non si pone obiettivi individuali e pensa solo a “godere e competere ogni giorno, e ovviamente a fare tutto ciò che possa beneficiare la squadra. Non ho obiettivi numerici da raggiungere che, se non raggiunti, mi potrebbero frustrare. Credo che sia già evidente dallo scorso anno che il mio impegno non può essere messo in discussione,”.
Questa stagione è particolare poiché il Betis dovrà disputare il playoff per l’accesso alla Conference League in agosto, precisamente il 22 e il 29, , si tratta di una sfida molto importante: “Iniziare forte è fondamentale e quest’anno lo è ancora di più con la prequalificazione alla Conference. Il Betis ha una lunga tradizione in Europa e ci servono giocatori. Il Betis deve lottare per la vetta della classifica nella Liga e per vincere sia la Copa che la Conference”, insiste il nativo di Castellon.