Gorosabel: “Sarò sempre grato alla Real”

Non ci saranno molti calciatori che in tre stagioni consecutive hanno giocato per Real Sociedad, Alavés e Athletic, i tre club più importanti dell’Euskadi, le tre capitali di provincia. Andoni Gorosabel può vantarsi di questo percorso: da Donostia a Gasteiz, ora a Bilbao.

È stato preso in giro dai suoi ex compagni di Anoeta per il suo trasferimento? “Qualcuno della Real mi ha scritto, in tono amichevole e divertente, senza alcun problema. È tutto molto cordiale,” ha detto con un sorriso Gorosabel di Arrasate. Riguardo alle strutture di Zubieta e Lezama, ha commentato che sono “molto simili”, elogiando entrambi i club come “storici”.

Gorosabel ha vestito la maglia txuri urdin per sei stagioni in serie A. Come immagina la visita all’Anoeta con la divisa zurigorri? “Non ci penso”, risponde. È un pensiero lontano, non arriverà fino a maggio. E comunque ha un riferimento nelle file dell’Alavés.
“L’anno scorso sono andato a giocare lì e non ho avuto problemi, non penso che debba succedere nulla o che debba essere diverso. Sarò sempre grato alla Real, è stata la squadra che mi ha dato l’opportunità di essere professionista, di giocare in Prima e non lo dimentico. Sono stato all’Alavés, è stato un altro anno incredibile, e ora sono all’Athletic, un altro grande club che ha puntato su di me. Non dovrebbe sembrare nulla di strano.”

Lascia un commento

L’Athletic riceve il primo incoraggiamento dai suoi tifosi

L’Athletic ha stabilito i suoi programmi per le prossime tre partite