Mikel González fa un’analisi di Djaló e Gorosabel

L’Athletic si rinforza in vista delle numerose sfide che lo attendono: quattro tornei e almeno 48 incontri. Uriarte ha espresso la volontà del club di superare i risultati raggiunti nella scorsa stagione, pertanto hanno arruolato Andoni Gorosabel e Álvaro Djaló.

I due centrocampisti, provenienti rispettivamente dal Alavés e lo Sporting Braga, aggiungeranno valore ad aree diverse del campo.

Gorosabel, nativo di Guipuzcoa, è un calciatore di comprovata esperienza sia in Primera che nelle competizioni europee, grazie alla sua carriera presso la Real Sociedad e Alavés.

“Il suo contratto sta per scadere, quindi abbiamo approfittato di questa opportunità di mercato”, ha dichiarato Mikel González. Ha sottolineato le sue capacità offensive, la propensione per il gioco associativo, la capacità di penetrare nelle difese avversarie e la crescita della sua solidezza difensiva. Gorosabel ha firmato con l’Athletic fino al 2028.

González ha espresso il desiderio che le prossime stagioni per il club siano altrettanto intense. “Abbiamo bisogno di avere per ogni ruolo giocatori esperti e con potenziale, per aiutarci a raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi”.

In merito a Djaló, González ha rivelato che il club lo sta seguendo da due stagioni. Lo scorso anno, il giocatore è riuscito a fare un “salto di qualità” che l’ha portato all’Athletic. Nonostante sia stato un po’ in ritardo nel suo sviluppo calcistico, Djaló ha brillato nello Sporting Braga, segnando 16 goal in tutte le competizioni.

“Il giocatore presenta pessime condizioni per essere impiegato in tutte e quattro le posizioni offensive. Quando gioca sul lato, è veloce e molto abile, ha un rispetto individuale, può giocare in aree interne partendo dal lato e quando inizia dal vertice o dal semivertice, ha molti gol. Forma velocemente la gamba, ha sempre la porta bene segnalata, arriva bene nell’area. Ha quell’istinto così necessario”, ha descritto il direttore del calcio.
Il Athletic necessita nella sua rosa di “giocatori con qualità, con livello, con molte alternative e, soprattutto, con gol, che sono ciò che ti fanno vincere le partite”. E Djaló ce l’ha: “Abbiamo firmato un giocatore molto versatile, per molti anni (fino al 2029). Realizza il suo sogno di arrivare alla squadra della sua città, con ciò che ha sognato e lavorato. Continuerà ad aiutarci a ottenere grandi cose, a essere migliori”.

Lascia un commento

Dopo una totale rigenerazione del prato, il progetto di José Luis Orbegozo è temporaneamente in pausa

Conto alla rovescia per Braithwaite