José Lana, allenatore della nazionale under-19, ha reso nota la lista definitiva per l’Europeo che si svolgerà in Irlanda del Nord tra lunedì e il 28. Tra i convocati ci sono tre giocatori dell’Atlético de Madrid.
Parliamo di Julio Díaz e Rayane Belaid Khelil, dell’Atlético de Madrid Juvenil Division de Honor che ha vinto il titolo de LaLiga e la Copa de Campeones, così come David Muñoz, del Madrileño.
Inizialmente c’era un altro possibile candidato dell’Atlético per il torneo internazionale, Javi Boñar, un giocatore molto promettente della squadra giovanile. Tuttavia, il terzino destro è stato escluso all’ultimo momento e non è stato scelto da Lana.
Questa è una svolta per il giocatore che avrebbe potuto partecipare al torneo per la sua qualità.
Infatti, la scorsa stagione ha iniziato a giocare nella squadra giovanile ed è finito a disputare diverse partite con la squadra B. Ciò significa che ha un grande potenziale. Nell’attuale stagione, con Fernando Torres al comando dell’Atlético B, sarà probabilmente uno dei giocatori più notabili.
I venti convocati sono stati annunciati venerdì dopo il ritiro tenuto a L’Albir con 25 giocatori. La Spagna affronterà la Danimarca martedì 16 (16.30), la Turchia venerdì 19 (20.00) e la Francia lunedì 22 (20.00).
La Spagna è riuscita a qualificarsi per la fase finale dopo essere stata la migliore del suo gruppo nella Elite Round, avendo battuto il Kosovo (2-1) e l’Austria (2-1) e pareggiato contro la Slovenia (1-1).
Il Real Madrid è la squadra con più calciatori nella lista, sei. Seguono l’Atlético de Madrid e il Betis, che contribuiscono con tre giocatori ciascuno.
CONVOCATI DELL’UNDER-19
Al-Arabi: Wassim Keddari Boulif
Atlético de Madrid: Julio Díaz, Rayane Belaid Khelil
Atlético Madrileño è rappresentato da Daniel Muñoz. Daniel Rodríguez gioca nel Barcelona, mentre il Betis ha in squadra Jesús Rodríguez, Assane Diao e Yanis Senhadji Chikhaoui. David Mella è nel Deportivo e Miguel Carvalho nell’Espanyol. Real Madrid ha in squadra Francisco Javier González, Cristian David Perea, Iker Bravo, Pol Fortuny, Jacobo Ramón e José María Andrés. Daniel Díaz è tesserato con Real Sociedad e il Valencia vanta tra le sue file Raúl Jiménez e Yarek Gasiorowski. Gerard Hernández è un giocatore del Villarreal.