L’UEFA ha rilasciato la nuova classifica dei club per la prossima stagione e la Real Sociedad può festeggiare. Infatti, ha salito nove posizioni, entrando così nella top 30 europea, con un coefficiente di 51.000. Da 38ª, la squadra è salita al 29º posto, proprio dietro Ajax, Feyenoord e Rangers, avvicinandosi sempre più al Siviglia e sopravanzando l’Eintracht, la Lazio, il PSV, il Marsiglia o il Tottenham, tra gli altri.
Risultando poi il sesto club spagnolo nel ranking, seguendo Real Madrid (1°), Villarreal (7°), Atlético (17°), Barcelona (18°) e Sevilla (24°). Questa classifica si basa sulle performance europee degli ultimi cinque anni. Cambiando di stagione, la Real Sociedad si è avvantaggiata poiché ha eliminato la stagione 19-20, nella quale non ha partecipato in Europa, e ora le sue ultime cinque sono presenti in Europa.
È da notare che con il cambiamento di formato delle competizioni europee, il coefficiente UEFA perde un po’ di valore dato che non ci sono più gruppi nei tornei, ma è comunque utile, ad esempio, per partecipare al nuovo e grande Mondiale per Club o per ottenere maggiori guadagni economici.