L’Athletic ha ceduto Villalibre all’Alavés

Asier Villalibre ha concluso il suo passaggio, abbandonando l’Athletic per unirsi all’Alavés. Nonostante non sia una sorpresa, dato che l’attaccante non si è allenato con i leoni dall’inizio della pre-stagione una settimana fa. Villalibre, noto come ‘Buffalo’, torna alla squadra in cui ha trascorso la seconda parte della stagione 2022-23.

Questa mossa è molto apprezzata dall’organizzazione di Alavés e in particolar modo dall’allenatore Luis García Plaza.

Il trasferimento tra le due squadre include “una quota fissa, una variabile basata su obiettivi raggiunti e una percentuale sulle vendite future”, come evidenziato dal comunicato dell’Athletic.

Villalibre aveva un altro anno di contratto con l’Athletic di Bilbao, ma ha avuto poco spazio nella scorsa stagione. Aveva bisogno di un cambiamento e l’Alavés è sempre stata la sua prima scelta. Tuttavia, nessuna delle due squadre ha rivelato l’importo esatto del trasferimento.

Villalibre ha firmato un contratto a lungo termine con l’Alavés, valido fino al 2028. È un eroe amato a Mendizorrotza, dopo essere stato in prestito all’Athletic ed aver disputato 20 partite segnando sei gol. Uno di questi, il rigore decisivo nella finale di playoff al Ciutat de Valencia al 128° minuto, ha garantito la promozione dell’Alavés in Prima Divisione. Il nativo di Gernika si unirà alla squadra di Alavés nelle prossime ore e sarà sotto la guida di Luis García Plaza.

Lascia un commento

Il processo di aumento di capitale del Betis sta entrando nella fase finale, con il 95,3% già sottoscritto

Un must dei match di Seconda Divisione, tutti al seguito di Karrikaburu