Jon Karrikaburu, attaccante del Real Sociedad in allenamento a Zubieta dal 4 luglio per l’adattamento dei giovani proposto dal club, è oggetto di interesse da parte del Mirandés, secondo un report di Onda Rojilla.
Secondo il media che segue le notizie della squadra di Miranda, il Mirandés sembra attendere il responso del club su cosa fare con l’attaccante di Baztán.
Si dice che Karrickburu sia molto apprezzato dalla direzione del Mirandés, un club che ha una storia di successo nel tentare di ingaggiare nuovi giocatori. Alcuni calciatori che hanno passato un periodo positivo in questa squadra includono Nais Djouahra, Sagnan, Guridi, Merquelanz, Roberto López e Jonathan Gómez.
Dal canto suo, il Real Sociedad sta ancora aspettando di vedere cosa succederà con Sadiq e Carlos Fernández in termini di partenze, e con Mayoral o altre alternative per l’ingresso, per decidere come organizzare l’attacco della prima squadra.
Se il club di San Sebastián dovesse decidere di cedere in prestito Karrikaburu, che ha un contratto che va fino al 2026, sarebbe la sua quarta cessione in tre anni, dopo quelle al Leganés, Alavés e Andorra. Sarebbe anche il terzo giocatore a tornare da un prestito ad essere ceduto, dopo le partenze definitive di Roberto López per il Leganés e Sola per il Getafe. Non è neanche ancora confirmata la permanenza degli altri due, Robert Navarro e Jonathan Gómez.