Nonostante la decisione di Martin Braithwaite abbia colto di sorpresa tutti nel RCD Espanyol, la dirigenza del club sta da tempo cercando un nuovo attaccante per il ritorno in Primera División. Anche con Martin in squadra, questa era una priorità, ma ora senza il danese, in libertà di discutere il suo futuro con qualsiasi squadra da lunedì, questa priorità è ancor più sentita.
Tra i giocatori graditi all’Espanyol c’è il madridista Álvaro Rodríguez, per il quale hanno mostrato interesse anche l’Alavés, la Real Sociedad, il Getafe e i tedeschi Wolfsburg e RB Leipzig, che parteciperanno alla prossima Champions League. Questa intensa competizione necessiterà l’esplorazione di altre opzioni in Cornellà-El Prat, dove il nome di Víctor Barberà è nella lista delle possibili acquisizioni, secondo quanto riportato da Mundo Deportivo.
Cresciuto nelle giovanili del Damm, l’attaccante di Barcellona, che compirà 20 anni ad agosto, ha trascorso tre anni tra i Giovanili del FC Barcelona e il Barça Atlètic, prima di firmare con il Bruges come agente libero nell’estate del 2023. Nel suo primo anno in Belgio, Víctor ha alternato la prima squadra e la squadra riserve. Ha segnato otto goal – sei goal e due assist – in 19 partite nel Challenger Pro League, la seconda divisione belga. Nel corso di questa pre-stagione, Barberà ha partecipato a tre amichevoli con il Bruges, segnando in una di loro contro l’AEK Atene. L’anno scorso è stato il miglior marcatore – quattro goal – dell’Europeo Under-19 di Malta, torneo in cui la Spagna è stata eliminata in semifinale dall’Italia (2-3), che poi ha vinto il campionato.