Lucía Rodríguez, una calciatrice di Madrid di 25 anni, è l’ultimo rinforzo per il progetto di José Luis Sánchez Vera alla guidia della squadra femminile della Real Sociedad. Ritorna al club txuri urdin proveniente dal Siviglia, firmando un contratto fino a giugno 2026.
Dopo due impressionanti stagioni con la Real Sociedad dal 2019 al 2021, ha anche giocato con il Real Madrid.
La nuova calciatrice della Real Sociedad ha indossato la sua nuova divisa ad Anoeta e ha superato gli esami medici in preparazione per l’inizio della stagione giovedì.
Si ricongiungerà con vecchie conoscenze come Ane Etxezarreta, Elene Lete, Nerea Eizagirre e Amaiur Sarriegi. Lucía competizione per il posto da titolare con Emma Ramirez, che l’aveva sostituita nella stagione 21-22. Lucía, con la sua esperienza in Champions League e 26 partite giocate con il Siviglia in questa stagione, è un importante acquisto per un progetto in crescita.
Rientrando a Donostia, Lucía ha espresso la sua felicità. “È molto soddisfacente tornare qui, sono stati i miei anni migliori e mi considero fortunata ad averlo fatto. Non ho mai avuto dubbi. Qui l’esperienza è diversa. I tifosi, la vita, le persone. Condividono i miei valori. Mi sento a mio agio. E non ci sono tanti tifosi come quelli qui”, ha detto.