Rapporto: Howe, Pochettino, Potter fanno parte dei candidati per il ruolo di allenatore dell’Inghilterra

Rapporto: Howe, Pochettino, Potter candidati potenziali per la carica di allenatore dell’Inghilterra
Sono emersi tre allenatori come possibili candidati per succedere a Gareth Southgate nella direzione della nazionale inglese.
Si ritiene che Eddie Howe, Graham Potter e Mauricio Pochettino siano in pole position dopo le dimissioni di Southgate a seguito della sconfitta dell’Inghilterra nella finale dell’Euro 2024, come riportato da James Olley di ESPN.

Howe attualmente dirige il Newcastle United, mentre Pochettino e Potter sono senza incarichi dopo i loro periodi rispettivi al Chelsea.
La Football Association (FA) inglese voleva mantenere i servizi di Southgate oltre l’Euro 2024, nonostante la sconfitta contro la Spagna nella finale di domenica in Germania, ma il cinquantatreenne ha annunciato martedì che lasciava dopo otto anni di direzione.

Anche l’allenatore degli under-21 dell’Inghilterra Lee Carsley e l’ex allenatore di Chelsea e Bayern Monaco Thomas Tuchel potrebbero essere considerati per il ruolo.
Nessun candidato è stato ancora intervistato e si ritiene che la preferenza della FA sarebbe quella di ingaggiare un allenatore inglese, se possibile, aggiunge Olley.
Jurgen Klopp potrebbe emergere come un’altra possibilità, ma l’allenatore tedesco ha detto di volersi prendere una pausa dopo aver lasciato il Liverpool a maggio.

Lascia un commento

Bertrand Traoré abbandona il ‘sottomarino’

Abel Bretones ha affermato: “Osasuna riveste un ruolo fondamentale, e per questa ragione ho scelto di fare il passo”