Djaló e la sua dote nel fare gol: “Ha la porta sempre in mente, anche se non la sta guardando”

L’Athletic ha mantenuto una squadra solida dalla scorsa stagione, introducendo due nuovi giocatori, Álvaro Djaló e Andoni Gorosabel. Ieri, Ernesto Valverde ha presentato i suoi due nuovi acquisti. L’attaccante arrivato dal Braga può essere impiegato in quattro diverse posizioni offensive.

“Si vede che è capace di gestire diverse posizioni d’attacco, tira velocemente, ha sempre la porta in mente anche quando non la sta guardando. Ci aspettiamo molto da lui. Ora deve adattarsi prima alla routine di allenamento della squadra e successivamente sistemeremo alcuni dettagli nelle partite, come ad esempio la sua partecipazione nella pressione con il resto della squadra.

Lo vedo bene”, ha affermato.

Il difensore di Mondragon si alternerà con De Marcos nel ruolo di terzino destro. “Conosce bene la posizione e il mestiere. È un po’ più stabile di Hugo (Rincón, il terzino destro della squadra riserve che sta facendo la preparazione estiva con la prima squadra). Può essere d’aiuto in questo senso, considerando che De Marcos ha giocato molti incontri lo scorso anno e questa stagione dovremmo gestirci con un numero elevato di competizioni. Siamo soddisfatti del suo arrivo, l’anno scorso ha fatto una grande stagione con l’Alavés, speriamo continui su questa strada”.

L’allenatore non ha dato per conclusa la formazione della squadra. “Vedremo cosa succede. In questo periodo sembra che tutto sia deciso troppo in anticipo, vedremo dove va il mercato. Cercheremo di avere la migliore squadra possibile, entro i nostri limiti, sappiamo che ci sono delle complicazioni perché il nostro mercato non è molto ampio”, ha dichiarato il tecnico rosso e bianco.

Lascia un commento

Valverde è più contento quest’anno con il ruolo di difensore centrale

Unai Simón sarà fuori gioco per un periodo compreso tra i quattro e i cinque mesi