La squadra del Villarreal si dirigerà in Francia questo venerdì per una ritirata nella città di Divonne-les-Bains dove, fino al 27 luglio, affronterà la seconda fase della sua preparazione precampionato con tre partite amichevoli in programma. La prima sarà giocata sabato prossimo contro il Leicester City.
A partire dal 11 luglio, la squadra guidata da Marcelino García Toral ha iniziato gli allenamenti nel suo centro sportivo, ospitando la maggior parte degli allenamenti. Per il viaggio in Francia, la squadra ha portato con sé i suoi due ultimi acquisti, entrambi difensori: il franco-angolano Willy Kambwala e il catalano Sergi Cardona.
Durante il loro soggiorno nel centro sportivo dell’Hotel Best of Both a Divonne-les-Bains, il Villarreal giocherà tre partite amichevoli. Oltre al match di sabato contro il Leicester, che si giocherà a porte chiuse, la squadra affronterà anche il Sion il 24 luglio, e il Saint Etienne il 27 luglio. Le partite saranno giocate rispettivamente a Montreux (Svizzera) e Thonon les Bains (Francia).
Al termine della partita contro il Saint Etienne, prevista per le 16.30, la delegazione ritornerà a Vila-real per continuare la preparazione per la stagione 24-25, durante la quale sono previste altre tre partite amichevoli, tutte fuori dal paese.
Così, il 2 agosto la squadra giocherà la sua quarta partita amichevole contro il Nottingham Forest FC al City Ground (Inghilterra), il giorno 6 affronterà il Borussia Dortmund all’ Cashpoint Arena di Altach (Austria) e il giorno 10 sfiderà il Brighton & Hove Albion all’Amex Stadium (Inghilterra), nell’ultimo dei sei incontri di preparazione programmati dal club di Castellón.
Il Villarreal darà il via alle competizioni ufficiali esattamente tra un mese, lunedì 19 luglio, partecipando a uno dei match che concluderanno la prima giornata della LaLiga. Sarà l’Atletico Madrid l’avversario che affronteranno nel loro stadio, La Cerámica.