Questo sabato 20 luglio marca due mesi dall’intervento di Isco Alarcón, che ha subito una frattura diafisaria al perone sinistro il 16 maggio a Las Palmas, a causa di un intervento di Coco, perdendo così l’Eurocopa.
I medici del Betis inizialmente prevedevano che Isco avrebbe dovuto restare fuori dai giochi per almeno tre mesi, ma il giocatore di Malaga ha ridotto i tempi grazie al duro lavoro che sta svolgendo con i fisioterapisti.
Questo potrebbe persino permettergli di partecipare al mini tour negli Stati Uniti e fare la sua ricomparsa in una delle partite amichevoli programmate prima dell’inizio della stagione di Liga, come riportato da Abc.
Se tutto procede secondo i piani, Isco potrebbe essere pronto per giocare nella partita inaugurale della Liga contro il Girona, così come nel playoff della Conference il 22 e il 29 agosto.
La partecipazione di Isco al tour negli Stati Uniti sarà decisa dai tecnici dopo aver consultato il team medico e aver valutato quello che è più vantaggioso per il suo recupero. Un altro giocatore che sicuramente parteciperà al tour è Marc Roca, che è rimasto a Siviglia e non ha partecipato al primo stage in Austria a causa di un’infiammazione al ginocchio, dalla quale si è ora completamente ripreso dopo un adeguato trattamento.