La conclusione del ritiro dell’Atlético de Madrid a Los Angeles de San Rafael di Segovia si è svolta sabato con una sessione di allenamento e un piccolo match tra i giocatori. La partita, che ha terminato in pareggio a zero, è stata un’opportunità per lavorare soprattutto sugli aspetti tattici e vedere all’opera la formazione teorica degli undici titolari e degli undici riserve.
Nell’undici di partenza, lo schieramento tattico scelto è stato il 5-4-1 che si trasforma in un 3-4-3 in fase di attacco. Gomis ha difeso la porta, con i tre centrali Azpilicueta, Gero Spina e Kositis davanti a lui.
I due corridoi erano coperti da Marcos Llorente e Samu Lino, con Vermeeren e Koke nel doppio pivot. Riquelme e Lemar agivano da trequartisti e Correa era l’uomo più avanzato.
Per quanto riguarda la squadra avversaria, Luismi Morales si è posizionato tra i pali, con la difesa composta da Mouriño, Dani Martínez e Reinildo. Pablo Pérez occupava il carril destro, mentre Javi Galán era sulla sinistra, con un altro giocatore dell’Academia. Il pivot era Javi Serrano, con Taufik e Jano davanti a lui. Carlos Martín e Omar Janneh erano al vertice dell’attacco.
Nella seconda metà della partita, ci sono stati due cambiamenti nella formazione titolare. Lemar e Vermeeren sono stati sostituiti da Taufik e Jano Monserrate, segnando chiaramente le intenzioni dell’allenatore Simeone. Lemar ha continuato a giocare con le riserve, mentre Vermeeren si è ritirato in palestra.
In palestra ha trovato pure Stefan Savic, che ha svolto un allenamento separato dai suoi compagni di squadra. Il difensore montenegrino è attualmente alla ricerca di una nuova squadra per la prossima stagione.