Sì a Carlos Fernández, ma no a Martín Merquelanz

Dopo un periodo prolungato lontano dai campi di calcio, Carlos Fernández e Martín Merquelanz stanno reintegrando la loro routine di gruppo. Il giocatore di Siviglia tornerà oggi a Laguardia dopo sette mesi fuori gioco, mentre il giocatore di Irún dovrà ancora attendere a quanto confermato da MD.

Quest’ultimo, un giocatore formatosi nelle categorie giovanili, ha subito un lungo periodo di infortuni, ricadute e operazioni che lo hanno tenuto lontano dal campo per molto più tempo rispetto a Carlos, che ha partecipato a fasi diverse, ma senza la consistenza di presenza attesa.

Entrambi i giocatori hanno iniziato la pre-stagione senza problemi, completando i sempre impegnativi allenamenti di Imanol.

Un tormento senza fine

Nonostante i suoi 29 anni, Martín Merquelanz ha disputato solo 18 partite con la prima squadra della Real Sociedad. Un talento della generazione del ’95 con Sangalli, Bautista, Odriozola e compagni, ma sfortunato. Un infortunio che gli tifosi non dimenticheranno mai è quello avvenuto a Ipurua, dove è entrato dalla panchina dopo essersi ripreso da un infortunio al legamento del ginocchio sinistro, e dopo due minuti si è infortunato all’altro ginocchio. Dopo essere stato prestato due volte con risultati variabili, si appresta a una stagione in cui non sarà facile trovare spazio nella squadra.

Mille dubbi e nessuna certezza

D’altra parte, Carlos ha il suo posto assicurato nella squadra, ma resta da vedere se Imanol si fiderà di un giocatore che finora non ha avuto una presenza costante. Con il futuro incerto di Sadiq e Karrikaburu, c’è uno spazio libero nell’attacco, una competizione che inizia oggi nel primo amichevole della pre-stagione di txuri urdin.

Lascia un commento

È confermato: Borja Iglesias diventerà un giocatore del Celta

Una prima sfida di alta tensione