Il direttore sportivo del Real Betis, Manu Fajardo, ha interrotto le speculazioni sulla possibilità che Guido Rodríguez possa nuovamente unirsi alla squadra durante la conferenza stampa di presentazione di Adrián San Miguel, il nuovo portiere del club bianco-verde.
“Si parla molto di un’aperta trattativa con Guido, di comunicazione costante con i suoi agenti…
Al momento, abbiamo un rapporto solido ed equilibrato con Guido. È sempre stato un elemento positivo sia dentro che fuori dal campo. Ovviamente comprendiamo che attualmente è un giocatore senza squadra, ma nelle nostre pianificazioni più immediate non prevediamo di aggiungere un centrocampista alla nostra struttura”, ha dichiarato il direttore sportivo del Betis.
Le posizioni di centrocampo del Real Betis sono attualmente coperte da Johnny Cardoso, Marc Roca, Sergi Altimira e William Carvalho. Solo nel caso in cui Cardoso dovesse essere venduto per circa 25 milioni di euro, il Betis potrebbe prendere in considerazione l’apertura di nuove trattative con Guido, cosa che finora non si è verificata e che sarebbe considerata solo in tale ipotetico caso.
Fajardo ha aggiunto che per quanto riguarda James Rodríguez, è soltanto “un altro nome” che si lega al Betis e che “non c’è nulla” con il giocatore colombiano. Ha inoltre confermato che sono pronti ad ascoltare le offerte per Rodri, ma che fino a ora “non ne è arrivata nessuna”. Ha lasciato intendere che Juanmi è un altro membro del team, e che lo vede “felice ed entusiasta”. “Non c’è nessun problema con Juanmi”, ha concluso, facendo capire che rimarrà a disposizione di Pellegrini per la prossima stagione, dopo aver giocato in prestito la scorsa in Arabia e al Cádiz CF.