Vedat Muriqi, l’attaccante kosovaro del RCD Mallorca, viene ricordato con affetto dal suo precedente club. Il KF Liria-Prizren ha deciso di rendere un tributo esclusivo all’attaccante internazionale, una mossa che ha commosso il giocatore del Mallorca.
Il club ha svelato le divise per questa stagione e, a sorpresa, la nuova maglia è un omaggio speciale a Muriqi, che è considerato una leggenda nel suo club di origine.
La maglia è dominata da toni neri, con un’immagine ben visibile sul davanti: una bandiera pirata con un teschio e un paio di ossa incrociate, simbolo eterno dei pirati. Un riferimento indubbiamente a Vedat Muriqi.
Muriqi ha risposto all’iniziativa del suo ex club, situato nella città in cui è nato 30 anni fa, descrivendola come “l’orgoglio della città” sui social media.
Il ‘pirata’ ha giocato per il Liria dal 2010 al 2013, per poi passare al Teuta Durres in Albania, che lo ha poi ceduto al Besa Kavaje dello stesso paese. Nel 2014, ha intrapreso un viaggio che lo ha portato in vari club turchi (Giresunspor, Gençlerbirligi, Çaykur e Fenerbahçe) fino al 2020, prima di approdare alla Lazio italiana fino al 2022. Successivamente, Muriqi è approdato al Mallorca, il suo club attuale.