L’estate si sta rivelando lunga e difficile per la Real Sociedad. Le sue stelle sono desiderate da grandi squadre e, in alcuni casi, addirittura perseguitate dai media. Un’informazione sorprendente è emersa dal giornale giapponese Sponichi riguardo l’addio di Kubo dalla Real Sociedad.
Il suo futuro sembrerebbe essere con il Liverpool. Il club inglese starebbe considerando di sborsare i 60 milioni di euro della clausola di rescissione e di rendere il calciatore della Real Sociedad il calciatore giapponese più pagato di tutti i tempi con uno stipendio di 15 milioni.
27 milioni del trasferimento finirebbero nelle casse del Real Madrid, che detiene il 50% del plusvalore di una futura vendita.
Secondo la stessa fonte, gli agenti del calciatore avrebbero trascorso gli ultimi giorni a Liverpool per definire l’accordo con il calciatore, che vedrebbe positivamente il passaggio alla Premier League, in un club dove già joca il connazionale Wataru Endo, e si starebbe già preparando al trasferimento studiando inglese. I negoziati sarebbero nella fase finale.
Gli altri media giapponesi a cui questo giornale si è rivolto sono più che sorpresi dalla notizia, che è stata pubblicata in Giappone da quasi due giorni senza che nessun altro ne parli. Anche l’esperto di trasferimenti calcistici turco Ekrem Konur ha recentemente riportato l’interesse persistente per la stella di Real Sociedad da parte di diverse squadre della Premier League. Take Kubo ha sempre mostrato gratitudine alla Real e ha confermato in numerose occasioni che desidera rimanere a Donostia, dove ha trovato stabilità e un ambiente favorevole alla sua crescita.