A Marbella, Las Palmas e Al-Sadd non sono riuscite a segnare, terminando la partita con un pareggio a zero

Nel corso di un incontro amichevole a Marbella (Málaga), la squadra spagnola UD Las Palmas e il team qatariota Al-Sadd Sports Club hanno terminato il match senza segnare alcun goal. Il complesso grancanario sperimentava nel secondo tentativo delle partite pre-stagionali, e sotto la guida di Luis Carrión sono stati utilizzati due gruppi di giocatori, ad eccezione del portiere croato Dinko Horkas, usando la stessa formazione 1-4-2-3-1 che Carrión sembra apprezzare.

Nel primo tempo, con il gruppo più vicino a quello titolare, il gioco era controllato da Campaña e Kirian, con i contributi di Iván Gil e Sandro Ramírez sulle fasce, Javi Muñoz come assistente e Jaime Mata in avanti. Le due occasioni più distinguibili sono state un tiro di Sandro Ramírez, respinto dal portiere al minuto 14, e un colpo di testa di Mata che ha colpito la traversa a seguito di un passaggio di Sinkgraven, due minuti più tardi.

Allo stesso modo, la squadra del Qatar ha creato alcune opportunità pericolose. I giocatori di spicco erano l’ex giocatore dell’UD Las Palmas, Rafa Mujica e Gonzalo Plata, che recentemente ha giocato per il Valladolid. Hanno collaborato per una giocata che ha visto l’ecuadoriano colpire il palo durante il recupero del primo tempo.

Nel secondo tempo, Carrión ha sostituito tutti i dieci giocatori di campo, posizionando Fabio e Bassinga come mediatori; Pejiño e Marc Cardona sulle fasce destra e sinistra, rispettivamente; Manu Fuster in ruolo di mezzapunta; e Cédric come centravanti.

Al 59esimo minuto, Horkas ha bloccato con notevole abilità un potente tiro sinistro di Mujica, un grancanarino. Questo prima che l’Al-Sadd, avendo una settimana in più di preparazione rispetto a Las Palmas, iniziasse a fare vari cambiamenti nella propria formazione iniziale. Nel team canario, Marvin Park, con due tiri, e Juanma Herzog, un dominatore del gioco aereo, erano anche vicini a segnare.

Al 70esimo minuto, Carrión ha sostituito Cédric con Ale García, il che significa che l’attaccante di Madrid, arrivato quest’estate dal Valladolid, ha giocato solo 25 minuti nella seconda parte. Cillessen, Pezzolesi, Álex Muñoz, Moleiro, Loiodice, Mfulu e Sory Kaba non hanno preso parte nella prova, con l’ultimi due giocatori probabilmente in uscita dalla squadra delle Isole Canarie.

La UD Las Palmas, che ha perso sabato scorso contro il Como 1907 italiano nel suo primo test (2-1), giocherà il prossimo giovedì la sua terza partita amichevole a Marbella e avrà come avversario il Granada, retrocesso quest’anno a LaLiga Hypermotion.

Tabella tecnica:
UD Las Palmas: Horkas; Viti, Álex Suárez, Mika Mármol, Sinkgraven; Campaña, Kirian; Iván Gil, Javi Muñoz, Sandro; e Mata. Hanno anche giocato Marvin Park, Herzog, Enrique Clemente, Benito, Bassinga, Fabio, Pejiño, Manu Fuster, Marc Cardona, Cédric e Ale García.
Al-Sadd Sports Club: Saad; Alyazidi, Pedro, Tareq, Paulo Octavio; Ali Asad, Mostafa, Guilherme, Hashim; Gonzalo Plata e Rafa Mujica. Hanno anche giocato: Khoukhi, Youseuf (portiere), Sayyar, Giovani, Musaab, Akram, Saiss, Yosuf, Waad e Bakri. Arbitro: Manuel Jesús Orellana Cid (Comitato andaluso)

Un incontro amichevole si è svolto martedì presso il Marbella Football Center a Marbella (Málaga).

Lascia un commento

Il Celta sta puntando con decisione su James Rodríguez

Il Valladolid ha avuto una vittoria tranquilla nel suo primo match di precampionato, con un punteggio tra 2 e 5