Claudio Giráldez ha dato uno schiaffo figurato ai suoi calciatori

Claudio Giráldez, il mister del Celta, ha ammesso martedì che la sua squadra non ha eseguito bene contro lo Sporting Gijón nel loro terzo amichevole della preseason. Nonostante tutto, il Celta è riuscito a vincere 2-1, recuperando dal primo gol degli asturiani.

“E’ stato un test in più, con troppi aspetti negativi perché non ho gradito ciò che ho visto. Siamo ancora in formazione. Per essere ottimista, abbiamo gestito bene in un giorno molto caldo contro un avversario di qualità”, ha detto.

Ha espresso rammarico che il gol dello Sporting fosse “un dono” della sua squadra perché da lì dovevano giocare “con più urgenza”, indicando le alte temperature come un fattore chiave nella partita.
Il tecnico del Celta si è compiaciuto dei quattro gol che Tasos Douvikas, il greco, ha segnato in questa preseason perché “la competitività” è beneficiosa per la squadra, e ha suggerito che è probabile che Borja Iglesias cominci a giocare nel prossimo amichevole di venerdì contro Gil Vicente.
“I giocatori sanno che stanno cercando di rimanere in squadra e si può notare dalla loro determinazione. Sono contento della performance della maggior parte dei giocatori”, ha affermato Giráldez, sottolineando che Mingueza ha “la capacità” di giocare in diverse posizioni.
Infine, ha dichiarato che il Celta deve “procedere con attenzione” con il difensore ghanese Joseph Aidoo che non è ancora completamente recuperato dal infortunio al tendine d’Achille subito la stagione precedente.

Lascia un commento

Mojica è il terzo acquisto per Arrasate

Álvaro Tejero esprime la sua felicità per essere qui