Karrikaburu: “Nella vita, è necessario fare delle scelte”

Nel pomeriggio di oggi, Jon Karrikaburu e Mikel Martija, direttore sportivo del Racing, sono apparsi davanti ai media. Martija ha confermato che Karrikaburu, dopo aver lasciato la Real la settimana scorsa su base di prestito, è arrivato al Racing tramite un semplice trasferimento temporaneo, senza opzione di acquisto.

Karrikaburu, nativo di Baztán, ha approfittato dell’evento per discutere del progetto della squadra di Cantabria, sostenendo che è molto attratto dall’idea e che ha sempre apprezzato Santander come possibile destinazione. Ha anche parlato delle sue esperienze passate, che includono il passaggio a Leganés, Alavés e Andorra, senza però ottenere particolari successi: “Bisogna considerare varie opzioni che ci sono altrove”.

Convinto della sua nuova avventura, ha sottolineato che nella vita, bisogna prendere decisioni: “Nella vita bisogna fare scelte, alcune corrette, altre no, ma tutte mi aiutano a migliorare come persona e come giocatore”.
Karrikaburu, che Imanol non ritiene fosse completamente pronto per avere un ruolo importante nella Real, sta perciò avviando il suo quarto prestito, il terzo a una squadra di Seconda Divisione. Curiosamente, si è distinto nella sua prima stagione con il Sanse in questa categoria. L’attaccante ha così espresso le sue qualità e ciò che può fornire al Racing: “Sono in grado di collaborare con i miei compagni di squadra, ho un buon controllo palla e so come posizionarmi nell’area per essere nel posto giusto al momento giusto”.

Lascia un commento

De Marcos afferma: “Sono in buona compagnia, ma sentirò la mancanza di Muni”

Rubén Sánchez, procedendo verso Granada, agilizza l’operazione di partenza