L’eventualità più inquietante che si prospetta per la Real Sociedad è l’addio di Mikel Merino. Questo giocatore unico, la cui contratto scade nel 2025, potrebbe lasciare la Real l’estate prossima, dopo aver vinto l’Eurocopa, se decide di non prorogare il contratto.
Tutto sembra indicare questa eventualità, ma il suo desiderio di partire non è ancora stato confermato.
Ci sono molte squadre interessate al calciatore di Navarra nel caso volesse lasciare Donostia. Secondo quanto appreso da MD, l’Atlético ci ha provato, ma a meno di sorprese non sarà la sua prossima destinazione.
C’è anche un forte interesse espresso dal Barcelona de Flick, tuttavia, entrambe le squadre stanno passando attraverso una situazione economica difficile.
La Real ha intenzione di monetizzare sulla vendita di questo giocatore di importanza cruciale, se dovesse vendere, ed al momento sta guardando principalmente in direzione Bundesliga e Premier League. Queste sono le leghe più probabili ad incontrare le richieste economiche della Real. Riguardo alla Premier League, ieri Roberto Gómez su Radio Marca ha parlato dell’interesse del Chelsea, una squadra che attualmente non rappresenterebbe una grande promozione per Merino viste le sue attuali difficoltà: giocherà in Conference quest’anno ed è molto distante dall’essere la grande squadra candidata a vincere la Champions e la Premier di un decennio fa. Anche l’Arsenal ha mostrato interessamento e potrebbe essere un’opzione più fattibile.