Durante la conferenza stampa precedente al primo allenamento della Real Sociedad in Giappone, Imanol e Brais hanno espresso le loro opinioni. La seduta di allenamento avrà inizio alle 12.00 (ora locale 19.00) ed è prevista prima della partita di domani, che si terrà allo stesso stadio e alla stessa ora dell’allenamento di oggi.
Imanol, il tecnico di Orio, ha annunciato che Kubo e Becker avranno i primi minuti di gioco della stagione, anche se ritiene sia ancora troppo presto per assegnargli un ruolo di primo piano. Ha sottolineato che molti giocatori della squadra riserve completano la spedizione, minimizzando l’importanza della seconda amichevole estiva.
Imanol ha anche commentato sull’avversario, che attualmente compete nella Prima Divisione giapponese e che è in grande forma: “Sappiamo che stanno attraversando un periodo favoloso”. Brais, d’altro canto, ha sottolineato l’importanza di “vincere e acquisire sensazioni”, consapevole del fatto che i giapponesi sono già in competizione. Jokin Aperribay, presente allo stadio, ha lodato Take Kubo: “Per noi è un onore essere in Giappone, specialmente con Kubo, siamo molto felici di essere qui”.