Claudio Giráldez, allenatore del RC Celta, ha sottolineato in seguito alla dura sconfitta contro il Lille francese (3-1), che questo primo intoppo della stagione pre-campionato li aiuta a “rimanere con i piedi per terra”. “Era chiaro che affrontavamo una sfida di grande impegno contro una squadra forte come il Lille, che si è dimostrata superiore a noi in ogni aspetto.
Questo colpo alla realtà penso che ci serva per capire quanto siamo distanti dal livello competitivo che dobbiamo raggiungere”, ha dichiarato.
L’allenatore galiziano si è detto “soddisfatto” della prestazione dei suoi giocatori tra il 30° e il 45° minuto del primo tempo, dato che per il resto della partita hanno cercato di “sopravvivere” il meglio che potevano.
“Abbiamo mostrato inferiorità a livello tattico, tecnico e fisico. Dobbiamo continuare a lavorare e a migliorare per essere pronti per la prima partita del campionato”, ha affermato Giráldez, sottolineando “il colpo di realtà” dato dalla prima sconfitta del precampionato.
“Dobbiamo perfezionare molti aspetti, questa sconfitta ci serve per stringere i bulloni e capire che siamo ancora molto distanti dal nostro livello”, ha affermato l’allenatore del Celta.