Il Sevilla FC ha raggiunto un’intesa con l’Inter per acquistare il 50% del cartellino di Lucien Agoumé, permettendo così al club di aggiungere il giocatore alla sua rosa senza dover pagare gli 8 milioni di euro richiesti dal club italiano.
Il prezzo era stabilito nell’opzione di acquisto nel contratto di prestito che i sevillisti avevano con il giocatore.
Agoumé, che era arrivato al Sevilla durante il mercato invernale, ha fatto una buona impressione su Víctor Orta, il direttore sportivo del club che ha lavorato duramente per soddisfare il desiderio del franco-camerunese di rimanere a Nervión per un altro anno, nonostante avesse ricevuto altre offerte.
Entrambi i club stavano negoziando la sua permanenza, con il Sevilla interessato a prolungare il prestito e l’Inter preferendo una vendita. Alla fine, si è raggiunto un compromesso, in cui il Sevilla acquisisce il 50% dei diritti economici del giocatore per 4 milioni di euro e ha l’opzione di acquistare un altro 40% alla fine della prossima stagione per altri 4 milioni, secondo quanto riportato da ‘Relevo’.
Agoumé si unisce a Keliche Iheanacho per sostituire En-Nesyri, il quale ha già concluso il suo accordo con il Sevilla ma deve ancora passare la visita medica, come rinforzi del Sevilla per la prossima stagione. García Pimienta ha già in squadra Ejuke, Lokonga, Peque e Saúl Ñíguez.
Pertanto, le successive strategie di acquisto dipenderanno da rinforzi al centro della difesa e dal risolvere la situazione di alcuni scarti per equilibrare il tetto salariale de LaLiga.