Il Real Madrid continua a considerare l’acquisto di un difensore centrale nel mercato estivo, dopo la partenza di Nacho Fernández, che ha lasciato un vuoto nel team principale di Carlo Ancelotti, essendo andato a giocare nel calcio saudita (Al-Qadisiyah).
Un potenziale rinforzo per la difesa del Real Madrid è stato un difensore centrale italiano con una consolidata esperienza, che ha partecipato all’Europeo 2024 in Germania. Ha disputato ogni partita per la ‘azzurra’ e, nella stagione passata, è stato campione della Serie A e della Supercoppa italiana con l’Inter di Milano.
Bastoni, però, costa troppo
Durante la ricerca di un nuovo difensore, il Real Madrid ha manifestato interesse per Alessandro Bastoni, elemento chiave della squadra guidata da Simone Inzaghi, dopo la stagione passata. Il club merengue era disposto a offrire tra i 30 e i 40 milioni di euro per Bastoni. Tuttavia, questa offerta è stata giudicata insufficiente dall’Inter, che non lo lascerebbe andare per meno di 80 milioni di euro.
Di recente, Tulio Tinti, agente del difensore di gran valore, ha rivelato a ‘Sky Sport’ che “molti club mi hanno chiesto di lui (Bastoni). Il Manchester City ha mostrato un forte interesse per lui per anni e, più recentemente, anche il Real Madrid. Ma l’Inter vuole vincere e non vendere i suoi pezzi pregiati”, ha dichiarato.
Bastoni, noto per la sua forza fisica, ha un contratto con l’attuale campione della Serie A fino al 30 giugno 2028, avendo rinnovato lo scorso estate. Il club ‘nerazzurro’ lo ha acquistato nell’agosto 2017, pagando 31 milioni di euro all’Atalanta, dove Bastoni si è formato nelle categorie giovanili.