L’Atletico Madrid ha rivelato la sua seconda divisa per la stagione 24/25, nonostante il design fosse già stato divulgato mesi prima sui social network. Inoltre, la squadra B dell’Atletico l’aveva già sfoggiata in una partita amichevole pre-stagione, prima ancora che fosse resa ufficiale o disponibile per l’acquisto nei negozi.
Dal 30 luglio, tuttavia, la nuova divisa è reperibile sia nei negozi fisici dell’Atletico Madrid che online.
Si tratta di una tonalità di blu-grigio – descritta dal sito come un “blu beige” – che ricorda la seconda divisa della stagione 14/15, sebbene con un tono di blu più marcato, quasi un celeste delicato.
La divisa presenta dettagli rossi e bianchi sul collo, sulle maniche e sui calzettoni. I pantaloncini e i calzettoni sono dello stesso tono di blu celeste.
La scelta del design, secondo il club, è un tributo a uno dei simboli più rappresentativi dell’Atletico, il dio Nettuno. “Proprio come la nostra prima divisa celebra il conquistato ‘Doblete’, questa seconda divisa rende omaggio al dio Nettuno, che visitiamo quando realizziamo successi significativi come quello ottenuto nella stagione 95/96”, ha affermato l’Atletico Madrid.
Il blu del mare è la tonalità predominante della divisa. All’interno del collo è stampata la punta del tridente distintivo di Nettuno, in rosso come i bordi dello stemma sul petto. Inoltre, le maniche e il collo presentano un bordino in rosso e bianco.