Sabato 27 luglio, l’Atlético Madrid ha reso ufficiale l’acquisto di Robin Le Normand, che diventerà un nuovo membro della squadra rojiblanco. L’ufficializzazione avverrà nei prossimi giorni, quando il giocatore rientrerà dalle sue vacanze, avendo recentemente vinto l’Eurocopa con la squadra spagnola il 14 luglio.
Il franco-spagnolo ha diritto a 21 giorni di vacanza e dovrebbe unirsi all’Atlético Madrid il 5 agosto. Tuttavia, secondo quanto appreso da MD, al club è quasi certo che inizierà a partecipare agli allenamenti della squadra entro la fine della settimana.
Le Normand dovrà recarsi a Madrid per firmare il contratto e visitare il Metropolitano, oltre a partecipare alle foto e ai video ufficiali del club. Non vede l’ora di mettersi a disposizione di Diego Pablo Simeone e iniziare questa nuova avventura con l’Atlético.
In effetti, ha anticipato il suo ritorno al lavoro di qualche giorno. Ha anche sacrificato qualche giorno delle sue vacanze per visitare San Sebastián e dire addio ai suoi ex compagni di squadra della Real Sociedad, oltre a tenere una conferenza stampa d’addio.
L’Atlético Madrid pagherà 34,5 milioni di euro, più cinque di variabili, per il trasferimento del difensore centrale Robin Le Normand dalla Real Sociedad, secondo quanto rivelato lunedì 29 luglio da Jokin Aperribay, presidente del club di San Sebastián.
TOUR DA DEFINIRE.
Quando il calciatore riprenderà ad allenarsi con la squadra, sarà lo staff tecnico del club a decidere, basandosi sulle sue condizioni fisiche, se includerlo nella tournée in Asia e in Svezia oppure se farlo rimanere a Madrid per prepararsi. Attualmente, entrambe le opzioni sono prese in considerazione. Se interpellato, il giocatore esprimerebbe certamente il desiderio di unirsi ai compagni per giocare la partita di Hong Kong.
Il calciatore si distingue per la sua potenza nel gioco aereo e la sua abilità nel recupero, evidenziati dalle sue statistiche. Nei precedenti cinque anni e mezzo, ha disputato 221 partite con la Real Sociedad, squadra con cui ha firmato proveniendo dalla Brest per la squadra riserve e dove ha fatto il suo debutto ufficiale il 2 dicembre 2018, in occasione della sconfitta per 1-0 contro il Betis in LaLiga.