Il Sevilla ha ancora bisogno di cedere alcuni calciatori con cui García Pimienta non ha intenzione di lavorare, e uno di quelli che attualmente è più richiesto è il terzino Gonzalo Montiel. Dopo aver vinto la Coppa America con l’Argentina e aver prolungato le sue vacanze, Montiel potrebbe finire in Italia.
Il Bologna, che ha già ingaggiato Juan Miranda del Betis per la difesa, è interessato a Montiel, secondo il giornalista di TyC Gastón Edul. Attualmente, il Sevilla ha tre giocatori nella stessa posizione di Montiel, tra cui Jesús Navas, che resterà fino a dicembre, e i giovani Juanlu e Carmona.
Montiel, che è arrivato al Sevilla dal River Plate per 11 milioni di euro, non è riuscito a superare la competizione con Jesús Navas, ma ha guadagnato rispetto in nazionale, segnando il rigore decisivo che ha portato l’Argentina a vincere la Coppa del Mondo in Qatar e facendosi notare anche negli ultimi match della Coppa America, relegando Nahuel Molina in panchina.
Tuttavia, la sua situazione al Sevilla non è cambiata nonostante quest’ultima prestazione. Dopo un prestito con performance altalenanti al Nottingham Forest, il Sevilla vuole liberarsi del suo stipendio e recuperare l’ammortamento pendente del suo trasferimento, circa 5 milioni di euro, dato che ha ancora due anni di contratto. Il Bologna potrebbe essere una soluzione, dopo che il suo nome è circolato tra squadre turche, brasiliane e per un ritorno in Argentina.