Oblak, un ritorno gestito con la massima attenzione

Da oltre una settimana, Jan Oblak è tornato ad allenarsi con l’Atletico Madrid, tuttavia, non è ancora stato visto allenarsi con gli altri compagni di squadra al Cerro del Espino. Il portiere sloveno si è allenato separatamente da quando è tornato al lavoro dopo gli Europei; lo staff tecnico del club sta prestando molta attenzione al suo recupero.

Il club non ha dichiarato apertamente di infortuni o cose simili, ma parla di ‘recupero’.

L’Atletico Madrid riferisce che in questi giorni, Oblak si allena soprattutto in palestra, a causa dell’intenso sforzo fisico della scorsa stagione. Il portiere, ora di 31 anni, ha giocato ben 62 partite la scorsa stagione, tra l’Atletico Madrid e la nazionale slovena, superando i 5.500 minuti di gioco.

Ricordiamo inoltre che ha iniziato la stagione in recupero da un infortunio alla spalla avuto alla fine del 22/23.

Il club ricorda che la scorsa stagione è stata molto pesante per il portiere, da qui l’importanza di un adeguato riposo nei primi giorni. Comunque, secondo quanto riferito da MD, Oblak ha recentemente effettuato qualche esercizio al Cerro del Espino. Si prevede che si unisca al resto della squadra nei prossimi giorni.

Oblak è un giocatore molto importante per Diego Pablo Simeone in ogni stagione. La sua condizione influenzerà fortemente a quelli ‘miracoli’ che fa in ogni stagione quando le cose vanno male.

Lascia un commento

Aperribay articola il suo punto di vista riguardo la ‘guerra delle accademie giovanili’

La seconda divisa del Atlético de Madrid per la stagione 24/25 omaggia Neptuno