A un mese dalla chiusura del mercato, c’è ancora molto da fare

La gestione sportiva dell’Espanyol continua a cercare diverse opzioni per realizzare i trasferimenti che Manolo González avrebbe richiesto a Fran Garagarza per aumentare il livello di competitività della sua squadra per la nuova stagione in Prima Divisione. Limitato dalla corrente economia bellica e dal modesto investimento confermato dai proprietari, il direttore sportivo cercherà di sfruttare al meglio le risorse a disposizione per assicurarsi un difensore centrale, un centrocampista creativo e un attaccante di pregio, almeno.

La lotta per ‘affari’ nascosti, giocatori che arrivano liberi e prestiti vantaggiosi sono le opzioni a cui Garagarza dovrà attenersi per avere successo in questo difficile mercato.

Non sarà affatto semplice, al contrario, e nonostante il riserbo con cui si muove la direzione sportiva, non c’è giorno in cui non si parli di qualche calciatore associato all’Espanyol.

Nelle ultime ore e secondo quanto riportato da L’Equipe, il club spagnolo sarebbe interessato al prestito dell’attaccante francese Irvin Cardona (26 anni).

L’attaccante gioca per l’Augsburg tedesco, con cui l’Espanyol starebbe già negoziando, anche se la scorsa stagione era in prestito al Saint-Etienne, dove ha messo a segno buone cifre: 10 gol e 3 assist in 22 partite nella Ligue 2. Il club francese avrebbe l’intenzione di prolungare il prestito di Cardona, ma ha difficoltà a sostenere il suo stipendio.

L’Espanyol starebbe considerando di prenderlo in prestito, opzione che si prevede venga combinata con un pagamento automatico di un’opzione di acquisto di 1,8 milioni di euro l’anno prossimo. Secondo una fonte vicina alla questione citata da L’Equipe, i colloqui tra Espanyol e Augsburg sarebbero già in fase avanzata.

Lascia un commento

L’Aston Villa attenua il suo interesse mentre il Benfica lancia un nuovo assalto per Joao Félix

La offerta dell’Atletico per Hancko non è ancora adeguata