Annuncio ufficiale: Iheanacho diventa il quinto acquisto del Sevilla per la stagione 2024-25

Il club di calcio di Siviglia ha annunciato il tardo pomeriggio di mercoledì l’ingaggio di Kelechi Iheanacho. L’attaccante, di 27 anni, andrà a riempire il vuoto lasciato da Youssef En-Nesyri, che è stato trasferito al Fenerbahçe per 20 milioni di euro.

L’acquisizione dell’attaccante nigeriano segna il quinto arrivo per il progetto di Xavier García Pimienta, seguendo le recenti firme di Chidera Ejuke, Peque, Sambi Lokonga e Saúl Ñíguez.

Kelechi Iheanacho (nato a Imo, Nigeria, il 03/10/1996), calciatore internazionale per la Nigeria, ha firmato un contratto con Siviglia per due stagioni, con opzione di rinnovo per un terzo anno.

Iheanacho è a Siviglia dal martedì notte. Dopo aver superato le visite mediche e firmato i documenti del contratto, è arrivato a Siviglia come giocatore svincolato, dopo aver lasciato il Leicester City.

L’attaccante nigeriano, alto 185 centimetri, ha iniziato la sua carriera nel 2014 in Nigeria, prima di fare il grande salto in Europa la stagione successiva con il Manchester City, dove ha iniziato a giocare nelle squadre giovanili del club inglese. Dopo poco tempo, è stato promosso alla prima squadra, dove ha totalizzato 64 partite, segnando 21 gol e fornendo 7 assist.

Nel 2017, Iheanacho si è trasferito al Leicester City, dove aveva già trascorso del tempo in prestito nelle giovanili. Con i campioni della Premier League del 15/16, ha disputato un totale di 232 partite in tutte le competizioni, segnando 61 gol e fornendo 34 assist.

Il nuovo attaccante del Siviglia ha accumulato 19 partite nelle competizioni europee, di cui 7 nell’ambito della Liga dei Campioni, 11 nella UEFA Europa League e una partita nella Conference League. Per quanto riguarda le sue statistiche con la nazionale assoluta, ha finora disputato 55 partite segnando 19 gol. Il suo più grande successo è arrivato nel 2017, quando ha conquistato il campionato mondiale Under-17.

Lascia un commento

Ufficiale: Mfulu si separa dalla UD Las Palmas

Questo venerdì, la UD Las Palmas sfiderà l’Al-Shabab a Tenerife