Anuar Mohamed, un giocatore di centrocampo del Real Valladolid, sarà fuori per due mesi come stimato dai medici che lo hanno operato per un’ernia inguinale, il che significa che salterà le prime partite del campionato che la sua squadra inaugurerà il 19 agosto ospitando l’Espanyol.
Questa pre-stagione si sono verificati problemi di infortunio anche per un altro centrocampista della squadra, Vittorio Meseguer, che ha subito una distorsione alla caviglia e non ha potuto partecipare a nessuno dei due match di preparazione giocati finora contro La Gimnástica Segoviana e il Burgos CF, secondo quanto riferito mercoledì dal club.
Durante la quarta settimana di allenamento, la giornata di mercoledì ha visto Marcos André e Kenedy in recupero con un programma personalizzato, mentre il club ha appena stabilito un nuovo record di abbonati con circa 24.000 tessere vendute, un massimo assoluto che raggiungerà nelle prossime ore.
Il club non ha ancora confermato il trasferimento del centrocampista Monchu all’Aris Salonicco greco, pendente da dettagli che saranno presto risolti per lasciare al Real Valladolid un importo vicino a 3,5 milioni. È stato ufficialmente trasferito invece il difensore centrale Víctor Rofino, che è passato all’Uniao Desportiva Leiria della seconda divisione portoghese.
Rofino, che si unì al Valladolid Promesas nel 2022, ha fatto il suo debutto nella scorsa stagione con la squadra principale in Seconda Divisione prima di essere prestato al Real Murcia (1ª RFEF), con cui ha giocato ventotto partite da titolare.